Il contributo di Sienambiente per la campagna ''Stella di Natale 2013 Ail''
04/12/2013

“Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”. Questo è lo slogan che caratterizza, anche quest’anno, la campagna di raccolta fondi dell’AIL nazionale (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) denominata “Stella di Natale 2013 Ail” sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica Napolitano. La attivissima Siena Ail, non manca mai a questo evento e offrirà le sue famose Stelle di Natale a quanti vorranno dare il loro contributo alla lotta contro le leucemie, i linfomi e mieloma. E non sarà sola in questa “battaglia”. Per il terzo anno consecutivo i volontari di Siena AIL potranno contare anche sul sostegno di Sienambiente che ha voluto contribuire offrendo all’associazione delle stelle speciali, perché messe a dimora in vasi in plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata anche dei cittadini senesi. Il 7 dicembre Siena Ail e Sienambiente saranno uno a fianco all’altro, in centro a Siena, per offrire le piante simbolo del Natale che avranno un valore aggiunto e saranno veicolo di un messaggio di amore rivolto agli uomini e alla terra. Siena Ail sarà presente nelle piazze di Siena e provincia nei giorni 6 - 7 - 8 dicembre prossimi. Evento anticipato nel capoluogo per chi vorrà recarsi alle Scotte oggi (3 dicembre) e domani (4 dicembre). Infine, in contemporanea con il retro di Madonna delle Nevi, i volontari di Siena Ail saranno anche al centro commerciale “Le Grondaie”.
Oltre che a Siena l’iniziativa si terrà anche ad Asciano, Castellina in Chianti, Casole d’Elsa, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Poggibonsi, Sinalunga.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Siena ed il sostegno della Coop, dell’azienda Novartis, dell’azienda agricola Il Ciliegio e di Sienambiente.

 .