Siena Carbon Free: la Provincia a emissioni zero lancia una campagna di comunicazione
12/03/2014

Sensibilizzare, informare e diffondere buone pratiche per sviluppare comportamenti virtuosi fra i cittadini e gli attori del territorio. E’ l’obiettivo della campagna di comunicazione “Siena Carbon Free” promossa dalla Provincia di Siena, in collaborazione con la società in house Apea, per arricchire e implementare ulteriormente le proprie azioni verso una sempre maggiore riduzione della Co2. Raggiunto l’ambizioso obiettivo dell’azzeramento delle emissioni di anidride carbonica, che fa del territorio senese la prima area vasta carbon free in Europa, l’amministrazione provinciale non si ferma, continuando ad affrontare i grandi temi ambientali a livello locale e globale con il supporto strategico di Apea, che ha messo a punto la campagna.

La campagna di comunicazione ruota attorno a un messaggio semplice, ma fondamentale: adottare comportamenti corretti nella quotidianità per ridurre la Co2 implica migliorare le prestazioni ambientali del proprio sistema, nonché effettivi risparmi di tempo e risorse. La campagna prevede l’utilizzo di strumenti tradizionali e on line: dalla realizzazione di brochure e materiale informativo, che saranno distribuiti capillarmente sul territorio, all’apertura del sito web e dei profili social, passando per la realizzazione di format radio e tv. Il supporto a tutta la campagna informativa sarà assicurato da Apea, che si è avvalsa della consulenza dell’agenzia di comunicazione Fuori Sede.

“Con questa campagna di comunicazione – afferma il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini – continua l’impegno della Provincia di Siena per la riduzione delle emissioni di Co2 e per collocare il nostro territorio tra quelli con gli standard ambientali più avanzati a livello internazionale. Con questa iniziativa si è lavorato per diffondere tra le imprese e i cittadini comportamenti virtuosi che, se attivati, potranno portare beneficio all’ambiente ma anche risparmi economici”..
Preferenze cookie
0