Concorso foto, ecco i primi scatti
22/04/2015

Sono già in molti quelli che hanno deciso di farsi avanti e, macchina fotografica in tasca, hanno già inviato i loro scatti per partecipare al concorso fotografico lanciato da Sienambiente, “Siena, la bellezza dal tuo smartphone”. Il soggetto più gettonato, per il momento, è il paesaggio, in tutte le varie sfaccettature, dalle Crete senesi fino all’immancabile piazza del Campo. Come indicato nel regolamento, sono inoltre ammesse a partecipare foto relative a persone, tradizioni, mestieri che in qualche modo descrivono anch’essi la “bellezza” del territorio di Siena.
Il concorso è suddiviso in due sezioni: una riservata agli scatti realizzati con gli smartphone, una per fotocamere digitali. Verrà inoltre premiata la foto (smartphone o fotocamera digitale) che otterrà più click sul portale riservato al voto popolare. La cerimonia di premiazione si svolgerà alla Casa dell’Ambiente il 29 maggio durante il II Open day. Nel corso della giornata verrà inoltre allestita una mostra delle migliori foto proposte mentre tutte le foto verranno pubblicate sul profilo Facebook e sul sito di Sienambiente.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti purché maggiorenni. Si ricorda che l’invio delle immagini dovrà avvenire, entro il 10 maggio, esclusivamente in formato elettronico, utilizzando l’indirizzo mail comunicazione@sienambiente.it. Nel testo della mail dovranno essere specificati i dati anagrafici del concorrente con recapiti, la data dello scatto, il titolo della foto. Per chi volesse partecipare, si ricorda che il regolamento completo è scaricabile sul sito di Sienambiente. Scarica il regolamento e guarda le prime foto arrivate.

 
Preferenze cookie
0