Siena partecipa all'European Green Leaf Award 2015
27/04/2015

FONTE: Ufficio stampa ARPAT

Direttamente da Bruxelles arriva un prestigioso riconoscimento per Siena e le sue politiche Smart city sul fronte della tutela ambientale.
La città è infatti l’unica italiana a partecipare all’European Green Leaf Award 2015 tra le otto concorrenti europee, con popolazione compresa tra 50 mila e 100 mila abitanti, che si contenderanno l’ambito titolo conferito dalla Commissione Europea.
Si tratta di un nuovo premio introdotto nell'ambito della tradizionale "competizione" per la Capitale verde d'Europa.
"È grazie alla nostra adesione all’Osservatorio nazionale Smart city dell’Anci – commenta l'amministrazione comunale senese – e alla pianificazione di azioni virtuose in ambito di sostenibilità ambientale, mobilità urbana, biodiversità, tutela delle risorse idriche e lotta agli sprechi che abbiamo raggiunto questo traguardo così importante. Siena è sempre più una città sostenibile e intelligente che percorre la strada dell’innovazione per creare occupazione e crescita."
Nel prossimo mese di giugno sarà decretata la città vincitrice in occasione di una cerimonia che si terrà a Bristol, nel sud-ovest dell’Inghilterra.
Le altre sette partecipanti all’European Green Leaf Award 2015 sono Inverness (Scozia), Lappeenranta (Finlandia), Ludwigsburg (Germania), Mikkeli (Finlandia), Mollet del Vallès (Spagna), Strovolos (Cipro) e Torres Vedras (Portogallo).

 
Preferenze cookie
0