Ultime battute per il concorso “Sulle tracce di spreca” promosso da Sienambiente per sensibilizzare gli studenti delle scuole medie secondarie di primo grado della Provincia di Siena sui temi ambientali e per promuovere nel concreto un’analisi delle abitudini quotidiane, sia a scuola che in famiglia. Agli alunni è stato chiesto di realizzare una sorta di indagine finalizzata a rilevare i comportamenti virtuosi, o al contrario, evidenziare quelli sbagliati e dannosi per l’ambiente. Gli argomenti sui quali spaziare sono tre: rifiuti/riciclo, energia e smart city. Gli studenti dovranno realizzare un elaborato scritto, una presentazione multimediale, un’esperienza di laboratorio, una piattaforma informatica o un video, esperienze che trasformeranno gli alunni in piccoli scrittori, illustratori, video-makers e altro, alla scoperta di tutti i vantaggi del riciclo, del risparmio energetico e della diffusione delle smart city.Condividi la Notizia: