Venerdì 7 ottobre, torna l’Open day
28/09/2016

Laboratori ambientali, informazioni sulla raccolta differenziata, arte con materiali di riuso e molto altro, il tutto all’insegna dell’ambiente. E’ il ricco programma del terzo Open day della Casa dell’ambiente, dedicato quest’anno all’economia circolare, che si terrà venerdì 7 ottobre a partire dalla mattina fino alle ore 20.
L’apertura della giornata è fissata alle 10,30 con il sindaco di Siena Bruno Valentini, e i presidenti di Sienambiente e Sei toscana, Alessandro Fabbrini e Roberto Paolini. A seguire, dalle 11,30, l’incontro dal titolo “Riuso e riciclo del legno, tra creatività e industria”, mentre nel pomeriggio saranno di scena le attività per i bambini con i laboratori ambientali di Legambiente, una caccia al tesoro ecologica, l’esibizione sportiva della Polisportiva Mens Sana e la musica della Scuola Diapason.

Uno speciale appuntamento è riservato anche all’arte, al teatro e alla creatività: il gruppo artistico degli Estrosi si esibirà infatti un “live paintingcon materiali di riuso; Straligut teatro farà giocare con il “Grande gioco di Play”; l’associazione Visionaria presenterà in anteprima i finalisti del concorso internazionale dedicato ai cortometraggi della rassegna “Food and water”. Nel corso della giornata, nello stand di Sienambiente e Sei Toscana, saranno a disposizione dei cittadini informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla raccolta differenziata.

Documenti

Preferenze cookie
0