Studenti vincitori del concorso in visita a Rispescia
05/10/2016

La terza B della scuola media Mattioli Petriccio (Siena), vincitrice del concorso “Sulle tracce di spreca”, ha visitato il Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole“, a Rispescia (GR). Era infatti questo il primo premio del concorso promosso da Sienambiente, per sensibilizzare gli studenti delle scuole medie secondarie della Provincia di Siena sui temi ambientali.

La classe è stata premiata a maggio nella Casa dell’Ambiente per il modello in miniatura di una smart city, un esempio di “città intelligente”  dotata di una serie di servizi utili alla tutela dell’ambiente. A Rispescia, gli studenti della terza B Mattioli Petriccio hanno effettuato un laboratorio sulle energie rinnovabili guidato dagli operatori di Legambiente e visitato il parco della Maremma. Un’esperienza positiva che ha arricchito i ragazzi con nuove conoscenze nell’ambito della sostenibilità.

Nel complesso hanno aderito al concorso di Sienambiente, circa 300 studenti di 4 istituti compresivi della Provincia di Siena, che hanno realizzato 14 lavori attinenti agli argomenti oggetto del concorso (rifiuti/riciclo, energia e smart city).
Preferenze cookie
0