Una rappresentanza del Consiglio comunale di Siena ha visitato nei giorni scorsi il termovalorizzatore di Foci (Poggibonsi), impianto che insieme agli altri gestiti da Sienambiente garantisce l’autosufficienza impiantistica alla provincia di Siena. La visita è stata la prima per gli attuali consiglieri, e per questo, oltre agli aspetti strategici di gestione dei rifiuti già noti, sono stati illustrati in particolare i principali aspetti tecnici dell’impianto: procedure di conferimento, piano di monitoraggio e sistema di filtraggio che fa del termovalorizzatore di Foci un impianto all’avanguardia sia sul fronte delle tecnologie utilizzate che sul piano ambientale.Condividi la Notizia: