Padiglione del riciclo:1.500 visitatori
29/11/2017

1.500 studenti hanno visitato il Padiglione del riciclo, la struttura completamente realizzata con plastiche riciclate provenienti dalla raccolte differenziate toscane, ospitata nella sede di Sienambiente per circa un mese. Un’esperienza che ha coinvolto studenti delle primarie, delle scuole medie inferiori e superiori e che secondo le testimonianze dei docenti che hanno accompagnato le scolaresche ha rappresentato un arricchimento nel percorso di consapevolezza ambientale dei ragazzi.

Alcuni commenti sono stati postati sui social. «Ho accompagnato con piacere una classe dell’Istituto Tecnico “Sallustio Bandini” Siena alla sede della Sienambiente – ha spiegato il prof. Francesco Fasano sul suo profilo facebook il giorno della visita. È stato il momento per iniziare a far capire ai ragazzi che l’economia lineare è una bomba ad orologeria e che non ha nulla dei necessari parametri di sostenibilità».

Per David Busato, docente dell’Istituto Monna Agnese, è stata «un’occasione per far toccare con mano i prodotti realizzati con i materiali riciclati. Nella lezione sono stati affrontati temi quali l’economia circolare, la raccolta differenziata ed altre tematiche ambientali. Temi in cui Sienambiente è da molti anni impegnata. Gli studenti hanno visitato lo stand realizzato con prodotti e materiali provenienti da raccolta differenziata post-consumo e avviati a riciclo da Revet».
Preferenze cookie
0