Brevi da Sienambiente
13/11/2013

Aggiudicata la gara per la gestione dell’energia elettrica. La società Edelweiss Energia si è aggiudicata la gara “per il ritiro e la valorizzazione dell’energia elettrica degli impianti di termovalorizzazione di Sienambiente e Geofor”. Edelweiss Energia è un trader internazionale di energia elettrica, gas naturale e certificati ambientali che opera dal 2005 nei più importanti mercati regolamentati e over-the-counter in tutta Europa. Attiva in Italia, Svizzera, Austria, Slovenia, Germania, UK, Francia e Grecia, Edelweiss Energia gestirà l’energia elettrica (energia prodotta e ceduta in rete) degli impianti oggetto della gara per il periodo dal primo gennaio al dicembre 2014. La gara è stata effettuata nell’ambito del contratto di service energetico che vede impegnata Sienambiente con le altre aziende del gruppo Sta.
Aggiornamento parco eolico Talla: sollevata la prima torre. Sono state sollevati nei giorni scorsi i piloni di sostegno dei rotori con i relativi sistemi di ancoraggio del parco eolico di Talla (Ar), il progetto per lo sviluppo dell’energia rinnovabile condiviso da Csai, Sta, Bioecologia e Sienambiente. Secondo una stima, l’energia elettrica ceduta alla rete elettrica nazionale da parte del parco eolico è di circa 1.600.000 kWh/anno, pari al fabbisogno medio annuale di circa 760 famiglie (utenze domestiche).
Nova.e, eletto il nuovo cda. Marco Gagliardi è presidente. L’assemblea dei soci di Nova.e, la società del settore delle rinnovabili nata dall’unione di Sienambiente e Estra, ha eletto il nuovo cda. Ne fanno parte in qualità di consiglieri Daniela Fantacci e Guido Rustichini. Marco Gagliardi è stato nominato presidente. Il nuovo cda rimarrà in carica per 3 anni (fino all’approvazione del bilancio 2015).

 .
Preferenze cookie
0