A Siena arriva il film "Antropocene": 2 ottobre Auditorium Casa dell'Ambiente
25/09/2020

Per la la prima volta a Siena, venerdì 2 ottobre, nell'Auditorium della Casa dell'Ambiente, arriva "Antropocene, l’epoca umana", il docufilm che racconta con immagini di grande impatto visivo e fortemente emotive l’impronta che l’uomo sta lasciando sulla Terra.

Di fatto stiamo vivendo in una nuova epoca planetaria caratterizzata dall’invasiva preminenza dell’essere umano sugli ecosistemi naturali: il dominio antropico si ritrova nello sfruttamento del sottosuolo, nelle tracce di plastiche agli angoli più remoti della Terra, nello sterminio di intere specie animali. L’Antropocene, l’epoca dell’uomo, è un’era di squilibrio per il Pianeta.

Il film è stato premiato dal pubblico al Festival CinemAmbiente del 2019, segno della sua capacità di penetrare nelle coscienze e rafforzare il desiderio di sostenibilità ed ecologia (ambientale e sociale) che con sempre più forza si sta affermando negli adulti di oggi e di domani.

La proiezione si terrà venerdì 2 ottobre, ore 21:30, presso l’Auditorium della Casa dell’Ambiente, in via Simone Martini 57, Siena.

L'ingresso è gratuito previa prenotazione. 
Per info e prenotazioni:comunicazione@sienambiente.it

Per prenotare è necessario comunicare nominativo, numero di posti e recapito telefonico.

Guarda il trailer: 
http://www.riconoscerelambiente.it/antropocene-lepoca-umana/