Talk “Inside recycle”: in streaming sui social di Sienambiente e Materia rinnovabile
25/09/2020

Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento per parlare della gestione dei rifiuti in ottica di economia circolare.

Eccezionalmente in streaming, durante il talk “Inside recycle: ruolo e potenzialità degli impianti di gestione rifiuti alla luce della governance europea. Il contesto della Regione Toscana e della Provincia di Siena” verrà esaminato quello che è il ruolo degli impianti di riciclo all’interno di un sistema produttivo orientato a ridurre al minimo l’uso di materie prime vergini a favore di materie prime seconde.

L’impegno delle politiche nazionali e dell’Ue diventa ancor più urgente e rilevante in un momento particolare come quello che stiamo affrontando di crisi climatica e necessità di un cambio di paradigma economico nella direzione della sostenibilità.

Modera il talk Emanuele Bompan, giornalista ambientale e esperto di economia circolare e direttore della rivista Materia Rinnovabile, editorialista del Sole 24ore.

Parteciperanno: Alessandro Fabbrini, presidente di Sienambiente; Stefano Vignaroli, presidente Commissione parlamentare illeciti rifiuti; Chiara Braga membro della Commissione parlamentare Ambiente, territorio e lavori pubblici; Alfredo De Girolamo, presidente del Confservizi Cispel Toscana.

L’evento sarà trasmesso in streaming in forma totalmente gratuita venerdì 2 ottobre alle ore 10:00, sui canali social di Sienambiente e di Materia Rinnovabile.

Per informazioni scrivere a comunicazione@sienambiente.it