LIFE Re Mida finalista ai Best Life Awards: c’è ancora possibilità di votare per i cittadini
09/10/2020

I cittadini possono ancora votare per il progetto LIFE Re Mida, finalista tra i Best LIFE Awards, l’iniziativa della Commissione Europea che premia i progetti LIFE che hanno dimostrato di essere più innovativi.

LIFE Re Mida si conferma un’eccellenza nell’ambito dei progetti più nuovi di contrasto ai cambiamenti climatici. Finanziato dalla Commissione europea, ingegnerizzato dal Dipartimento di ingegneria industriale dell'Università di Firenze, con il partenariato di Regione Toscana insieme al Centro Servizi Ambiente Impianti e Sienambiente, il progetto è stato nominato nella categoria Climate Action.

LIFE RE Mida ha sviluppato tecnologie innovative per la gestione del gas di discarica con basso potere calorifico utili alla riduzione dell’effetto serra e la mitigazione degli impatti dovuti alle emissioni di gas in traccia. La sperimentazione è avvenuta nella discarica dismessa di Sienambiente “Le Fornaci” a Monticiano (SI).

Adesso si tratta di votarlo e tutti potranno farlo grazie a LIFE Citizens’ Prize, che consente anche ai cittadini di esprimere la propria preferenza.

Si può votare LIFE RE Mida QUI seguendo tre veloci step:

1 - Clicca su VOTE FOR THIS PROJECT
2- Inserisci la tua mail per ricevere la mail di validazione del voto
3- Conferma il voto aprendo il link ricevuto nella mail

I progetti vincitori saranno scelti da una giuria di esperti. Il vincitore sarà annunciato il 21 ottobre durante la cerimonia dei LIFE Awards che sarà fra i principali eventi della EU Green Week.
Preferenze cookie
0