“Dialoghi sui Global Goals”, è on line il secondo podcast
09/10/2020

E’ on line la seconda puntata dei “Dialoghi sui Global Goals”, la serie di podcast sugli obiettivi dell’Agenda 2030 ideati e realizzati da Sienambiente in collaborazione con l’Università di Siena.

Dopo il primo intervento di Simone Bastianoni, docente di Chimica dell’ambiente, che ha fatto un’introduzione generale al tema e illustrato l’impegno della provincia di Siena nella lotta alla crisi climatica attraverso il progetto Siena Carbon neutral, il secondo audio è stato registrato da Simone Cresti, manager di UN SDSN Mediterranean network.

I podcast nascono come uno speciale approfondimento affidato ai docenti sui singoli obiettivi di sviluppo sostenibile diventati ancora più urgenti alla luce della crisi generata dalla pandemia. Uno strumento che verrà utilizzato anche come appendice didattica dei vari corsi di laurea a disposizione per gli studenti.

Nel podcast che si può ascoltare da oggi sui canali social di Sienambiente e sulla piattaforma Mixcloud, Cresti illustra il ruolo fondamentale dell’obiettivo 17 e l’importanza dei partenariati tra governi, settore privato e società civile.
 Ascolta il podcast.