Sienambiente crede nei green jobs: confermato l’impegno in Its Energia e Ambiente
06/11/2020

Sienambiente ha confermato, anche per l’anno accademico 2020/2021, il suo impegno a favore della formazione nell’ambito dei corsi della Fondazione ITS Energia e Ambiente.

Il percorso di studio proposto agli studenti riguarda le attività specifiche sulla gestione dei rifiuti, dal recupero di energia al trattamento dei materiali provenienti da raccolta differenziata. Sienambiente svolgerà delle docenze specifiche nell’ambito del corso “Tecnico superiore per impianti e produzione di energia nell’economia circolare”.

Il corso di alta formazione promosso dall’ITS Energia e Ambiente, è frutto di una progettazione condivisa tra istituto e Sienambiente. I percorsi formativi sono, quindi, orientati alle competenze professionali di cui le imprese necessitano. Una formazione innovativa, molto pratica e laboratoriale, garantita proprio dalla forte presenza nel corpo docenti provenienti direttamente da Sienambiente.

I corsi sono aperti a neo diplomati e più in generale a tutti quei giovani, entro i 29 anni, che hanno interrotto i percorsi universitari o semplicemente vogliono acquisire maggiori competenze per poter accrescere il proprio bagaglio formativo.

In programma ancora tre le giornate informative organizzate per illustrare i programmi dei corsi e le molteplici opportunità da essi garantite. Giovedì 5, martedì 10 e giovedì 12 novembre, alle ore 17,30, sulla piattaforma teams messa a disposizione dalla Fondazione, lo staff dell’Istituto sarà presente per rispondere alle domande di chi sarà interessato a conoscere più da vicino la realtà dell’ITS Energia e Ambiente.

I corsi sono cofinanziati dalla Regione Toscana attraverso il POR FSE 2014/2020, inseriti nell’ambito di Giovanisì, progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.