Green jobs, nuovo bando di Sienambiente
12/11/2020

I green jobs, ovvero i lavori associati a vario titolo alla transizione ecologica, sono una realtà in crescendo: gli ultimi dati resi noti da GreenItaly, il report annuale sviluppato da Symbola e Unioncamere, mostrano che solo nel nostro Paese sono oltre 3 milioni gli occupati nel settore “green”, con oltre 432 mila le imprese italiane dell’industria e dei servizi che hanno investito negli ultimi 5 anni (2015-2019) in prodotti e tecnologie green.

Nuove possibilità lavorative che trovano riscontri anche nella provincia di Siena grazie alle opportunità offerte nel campo dei rifiuti e del riciclo, uno dei pilasti dell’economia circolare.

Sienambiente ha infatti indetto un bando per la selezione di un addetto da assumere presso l’impianto di Poggio alla Billa a Abbadia San Salvatore dove i rifiuti provenienti da raccolta differenziata, in un’ottica di sviluppo sostenibile, vengono trasformati in compost. Nel sito è presente anche una discarica dedicata ai rifiuti non riutilizzabili e non riciclabili e un impianto di biogas per la produzione di energia pulita.

Per questo impianto, Sienambiente ricerca un operaio addetto alla guida di mezzi d’opera. Il contratto è a tempo determinato per 6 mesi con possibilità di ulteriori proroghe.

In allegato il bando che scade il 25 novembre.

Allegati