Gestione degli impianti, le fondamentali attività di manutenzione
19/11/2020

La gestione efficiente degli impianti di recupero, valorizzazione e avvio a riciclo è una condizione fondamentale per lo sviluppo sostenibile e per ottenere alte performance ambientali. A Sienambiente, questa efficienza passa anche da un’attenta e corretta manutenzione delle sedi impiantistiche.

Per garantire le migliori prestazioni in termini di produzione, sostenibilità e sicurezza, Sienambiente programma regolarmente dei lavori di manutenzione nei propri impianti: tutte le operazioni di sostituzione, pulizia e riparazione dei componenti e dei macchinari sono svolte con cura e competenza dai nostri dipendenti perché la precisione e l’attenzione ai dettagli sono una forza trainante dei processi produttivi.

Alla salvaguardia dei macchinari contribuisce, inoltre, il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini, che facendo una raccolta differenziata di qualità possono dare un fondamentale contributo per un continuo incremento della percentuale di riciclo, vero obiettivo della differenziata, evitando il danneggiamento degli impianti e la conseguente perdita economica che ne deriva.

Nelle foto, i dipendenti di Sienambiente che lavorano con attenzione durante le operazioni di manutenzione all’impianto di riciclo delle Cortine (Asciano) e al termovalorizzatore (Poggibonsi).