Sienambiente presenta: E-talk, per una mattinata a tutta ecologia! Lorenzo Baglioni, ospite della trasmissione
06/05/2021

Ascolta il messaggio di LORENZO BAGLIONI 

Regalare un sorriso agli studenti delle scuole della provincia di Siena che vanno verso la chiusura di un anno scolastico non facile.

Nasce con questo obiettivo E-talk, la  simpatica trasmissione in streaming organizzata da Sienambiente, in collaborazione con Straligut teatro, per parlare di ambiente in modo leggero intrattenendo gli alunni con giochi, quiz ambientali e tanti personaggi divertenti. Ospite speciale della diretta, il matematico, cantante e showman, Lorenzo Baglioni, che dopo l’esperienza di Sanremo e tanti altri successi televisivi, ha lanciato una nuova canzone sull’inquinamento marino da plastiche e un libro, “Un'ora e mezzo per salvare il mondo”, scritto a quattro mani con lo scienziato e divulgatore scientifico Mario Tozzi.

Nel corso dello streaming, sarà illustrata la piattaforma digitale “E-Tour” ideata per far conoscere attraverso video tutorial tutto ciò che avviene dopo la raccolta differenziata. Un viaggio nell’economia circolare e un progetto di didattica a distanza che permette agli studenti e agli insegnanti, di fare un digital tour negli impianti di gestione dei rifiuti e scoprire tante curiosità legate al mondo della sostenibilità guidati dal “rifiutologo” e da 3 simpatici personaggi, veri e propri cartoni animati.

Gli stessi personaggi prenderanno vita nel talk, interpretati dagli attori di Straligut teatro, per interagire con gli studenti ospiti e suggerire buone pratiche che i bambini e le loro famiglie possono mettere in pratica per salvaguardare il Pianeta.

Lorenzo Baglioni, matematico-star di YouTube, ex insegnante e artista carismatico sensibile alle tematiche dell’educazione e al rispetto dell’ambiente, si esibirà cantando il suo nuovo singolo “La tartaruga e il reggilattine” e rispondendo alle domande dei tantissimi alunni che si sono già iscritti alle due mattinate.

E-talk si svolgerà in diretta streaming il 13 maggio alle ore 10.30 per le classi della scuola primaria e il 14 maggio, sempre alle 10,30, per le classi della scuola secondaria di I grado.

Per avere maggiori informazioni consultare il sito web di Sienambiente. Per prenotare la propria classe alla diretta scrivere a scuola@straligut.it.

Ascolta il messaggio di LORENZO BAGLIONI 
Preferenze cookie
0