E-talk, per una mattinata a tutta ecologia! Lorenzo Baglioni, ospite della trasmissione
12/05/2021

Giovedì e venerdì arriva E-talk, la  simpatica trasmissione in streaming organizzata da Sienambiente, in collaborazione con Straligut teatro, per parlare di ambiente in modo leggero intrattenendo gli alunni con giochi, quiz ambientali e tanti personaggi divertenti. Ospite speciale della diretta, il matematico, cantante e showman, Lorenzo Baglioni, che canterà e intratterrà i bambini parlando del suo nuovo libro, “Un'ora e mezzo per salvare il mondo”, scritto a quattro mani con lo scienziato e divulgatore scientifico Mario Tozzi.

Nel corso dello streaming, sarà illustrata la piattaforma digitale “E-Tour” ideata per far conoscere attraverso video tutorial tutto ciò che avviene dopo la raccolta differenziata.

Un viaggio nell’economia circolare e un progetto di didattica a distanza che permette agli studenti e agli insegnanti, di fare un digital tour negli impianti di gestione dei rifiuti e scoprire tante curiosità legate al mondo della sostenibilità guidati dal “rifiutologo” e da 3 simpatici personaggi, veri e propri cartoni animati.

Gli stessi personaggi prenderanno vita nel talk, interpretati dagli attori di Straligut teatro, per interagire con gli studenti ospiti e suggerire buone pratiche che i bambini e le loro famiglie possono mettere in pratica per salvaguardare il Pianeta.

E-talk si svolgerà in diretta streaming il 13 maggio alle ore 10.30 per le classi della scuola primaria e il 14 maggio, sempre alle 10,30, per le classi della scuola secondaria di I grado.

Per prenotare la propria classe alla diretta scrivere a scuola@straligut.it.
Preferenze cookie
0