E-tour, al via il Campionato digitale tra scuole e la diretta sul riciclo delle plastiche
25/11/2021

E-tour, la piattaforma didattica realizzata da Sienambiente per  far conoscere agli studenti della provincia di Siena tutto ciò che avviene dopo la raccolta differenziata, torna nelle scuole con una nuova veste.

Nella nuova versione, E-tour 2022 si arricchisce di nuovi giochi e nuove iniziative a partire dal Campionato tra classi, un torneo digitale tra tutti gli alunni della provincia di Siena che vuole premiare le scuole più attente e sensibili all’ambiente. In palio un’escursione con una guida ambientale sul Monte Amiata e una visita al Parco Museo minerario di Abbadia San Salvatore.

Il Campionato è aperto a tutte le scuole medie e primarie. Per partecipare, i docenti devono iscrivere le proprie classi alla piattaforma e poi terminare i giochi nel più breve tempo possibile all'indirizzo https://www.sienambientetour.it/.

La nuova versione della piattaforma si arricchisce anche di nuove iniziative di partecipazione e sensibilizzazione che si svolgeranno nel corso dell’anno: per approfondire la conoscenza del mondo del riciclo, della gestione dei rifiuti e delle buone pratiche, in collaborazione con Straligut teatro sono state programmate 5 dirette su altrettanti temi specifici da seguire direttamente in aula.

Il primo appuntamento è il 15 dicembre. Nel primo E-talk si parlerà delle plastiche e di come si possono riciclare evitando rischi per l’ambiente quando questi materiali vengono dispersi nell’ambiente causando inquinamento. Prima dei singoli appuntamenti, in calendario fino a marzo, docenti e alunni possono inviare domande o richieste di approfondimento che saranno trattate nel corso della diretta.
Preferenze cookie
0