Sienambiente e Sei Toscana aderiscono a “M’illumino di Meno”
10/03/2022

Sienambiente e Sei Toscana aderiscono alla diciottesima edizione di “M’illumino di Meno”, la celebre campagna radiofonica dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, lanciata dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2.

Domani, le due aziende spengeranno per tutta la notte le luci esterne della sede di via Simone Martini e le luci dei piazzali degli impianti di gestione dei rifiuti. In segno di pace e contro tutte le guerre, nell’area giochi antistante agli uffici della sede verranno anche accese simbolicamente delle candele.

Spegnere, pedalare, rinverdire, migliorare: è questo l’invito della trasmissione “Caterpillar” in occasione dell’edizione di quest’anno. Il silenzio energetico simbolico, quel semplice gesto di spegnimento della luce che decine di migliaia di individui, istituzioni, associazioni, negozi, hanno messo in pratica in 18 anni di campagna, è accompagnato da altre azioni che contribuiscono a una radicale transizione energetica. Tra queste, nell’edizione “della maturità”, la diciottesima, la campagna mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistente.

Le due aziende si sono impegnate, inoltre, a sensibilizzare i propri dipendenti a un uso consapevole dell’energia elettrica, a casa e nell’orario di lavoro, e a promuovere tramite i propri canali di comunicazione l’adesione della campagna spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili, preferendo modalità di spostamento a basso impatto energetico nel rispetto dell’ambiente e mettendo in atto buone pratiche finalizzate al riciclo e riuso dei beni e alla riduzione degli sprechi.
Preferenze cookie
0