Sienambiente premia i vincitori del Campionato tra classi
01/06/2022

La classe quinta A dell’Istituto comprensivo F.Tozzi di Siena, nella categoria primarie, e la terza M dell’Istituto Comprensivo 2 Arnolfo di Cambio di Colle Val d’Elsa, nella categoria scuole medie, hanno vinto il Campionato tra le classi della Provincia di Siena lanciato sulla piattaforma didattica E-tour. Le due classi, hanno scalato la classifica raggiungendo il primo posto grazie alla loro bravura e velocità nell’eseguire i giochi di Sienambientetour.it e partecipando alle dirette on line con le quali hanno guadagnato dei preziosi “bonus tempo”.

Per terminare in modo corretto i giochi proposti, la quinta A ha impiegato 202 secondi mentre la terza M 328. Le due classi hanno vinto un’escursione con una guida ambientale sul Monte Amiata e una visita al Parco Museo minerario di Abbadia San Salvatore. L’uscita didattica è stata programma per il prossimo 7 giugno. Per tutti gli altri alunni partecipanti, in premio uno zaino in plastica riciclata e i biglietti per uno spettacolo al teatro dei Rozzi di Siena.

Sienambiente si complimenta con tutti i bambini delle classi vincitrici e con tutti i partecipanti ai giochi e alle dirette dedicate ai temi ambientale e alla corretta gestione dei rifiuti che si sono tenute nel corso dell’anno accademico. Un ringraziamento speciale va a tutte le maestre e insegnanti che hanno dato la possibilità agli studenti di seguire il percorso didattico proposto.

L’appuntamento si rinnova a ottobre quando sarà presentata la nuova versione ancora più ricca e divertente di Sienambientetour.
Preferenze cookie
0