Consegnato il premio Mediastars a Sienambientetour.it
22/06/2022

Venerdì scorso, a Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione di Mediastars, il premio tecnico della pubblicità giunto alla sua 26esima edizione. Nell’ambito della manifestazione, la piattaforma didattica Sienambientetour.it si è aggiudicata il primo premio nella categoria Internet, come miglior sito Community. A salire sul palco per ritirare il premio, Claudio Passiatore, responsabile Comunicazione di Sienambiente, Elena Petreni e Paola Marchini, rispettivamente direttore clienti e art director dell’agenzia Fuorisede.

Il premio Mediastars è uno più importanti premi a livello nazionale nel campo della comunicazione e della pubblicità che si avvale di una giuria di esperti professionisti di agenzie e aziende di tutta Italia. Sienambientetour ha ricevuto anche riconoscimenti nella sezione Promotion e una Special star per la direzione creativa e una per il copy strategy.

Promossa da Sienambiente e realizzata dall’agenzia Fuorisede, Sienambientetour è stata ideata e progettata nel periodo di lockdown come proposta di didattica e soluzione operativa per garantire la prosecuzione, anche a distanza, dei progetti e delle attività di educazione ambientale promossi da Sienambiente.

Un viaggio nell’economia circolare pensato per apprendere divertendosi che è stato molto apprezzato nel mondo scolastico per facilità d’uso e immediatezza delle informazioni. Nell’anno accademico 2021-2022 hanno aderito al progetto, circa 3000 studenti delle scuole primarie e medie della provincia di Siena.

La piattaforma sarà proposta alle scuole in una nuova versione aggiornata e arricchita a ottobre per l’anno scolastico 2022/2023.
Preferenze cookie
0