Inside recycle, dibattito sul ruolo degli impianti nella crisi energetica
30/09/2022

Gli impianti di gestione rifiuti possono dare un contributo positivo in questa difficile fase di approvvigionamento di energia elettrica? Proveranno a rispondere a questa domanda in un dibattito che si preannuncia acceso e ricco di suggestioni, esperti, rappresentanti di aziende e associazioni di categoria, da Confindustria ai Verdi passando per la case history di Sienambiente.

Con punti di vista e idee diverse sulla strategia da adottare, si confronteranno sul tema: Alessandro Fabbrini, presidente Sienambiente e Sei Toscana; Gianni Silvestrini, saggista e ricercatore; Antonio Massarutto, docente Economia Univ. Udine; Elisabetta Perrotta, Assombiente. A moderare l’incontro digitale, Emanuele Bompan, direttore di Materia Rinnovabile. 

L'appuntamento è per venerdì 7 ottobre, alle ore 10, quando su RiciclaTv e sui canali social di Sienambiente si terrà in diretta streaming il digital talk “Inside recycle: il contributo di una corretta gestione dei rifiuti per uscire dalla crisi energetica” durante il quale saranno affrontate tematiche dello sviluppo sostenibile e della transizione ecologica, con una particolare attenzione alla gestione dei rifiuti e al riciclo.

L’orizzonte è quello del passaggio o della trasformazione da un sistema produttivo intensivo e non sostenibile ambientalmente e socialmente, a un modello che invece fa della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, il proprio pilastro. Il raggiungimento di questo importante obiettivo passa anche per la gestione del ciclo dei rifiuti, dal momento che è un passaggio imprescindibile per realizzare il recupero di materia ed energia dando nuovo vita ai rifiuti.
 
Preferenze cookie
0