PROGETTAZIONE

Grazie all’affidabilità dei suoi tecnici e alle soluzioni gestionali innovative che è in grado di proporre, Sienambiente è il partner ideale per le aziende che cercano un servizio di progettazione interdisciplinare di alto livello.
Dall’ambito dei rifiuti a quello delle energie rinnovabili, Sienambiente ha acquisito esperienza e competenza professionale nell’ambito e nelle fasi di progettazione e realizzazione sia di impianti per lo smaltimento e trattamento dei rifiuti, sia di impianti di recupero energetico e di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Un patrimonio di conoscenze che ha permesso di operare in molti settori: bonifiche di siti inquinati, impianti di discarica, impianti di selezione rifiuti, impianti di compostaggio, stazioni ecologiche a servizio della raccolta differenziata, stazioni di trasferenza rifiuti, impianti fotovoltaici, impianti eolici e mini eolici, impianti per la produzione di energia elettrica derivante dal trattamento del biogas da discarica, dalla digestione anaerobica dei rifiuti e dal trattamento delle biomasse.
Il know how di Sienambiente è al servizio anche di aziende di igiene ambientale, di enti locali e imprese in genere. Sienambiente ha sviluppato l’attività di progettazione per 29 Comuni occupandosi di stazioni ecologiche, centri di raccolta, compostaggio e validazione di progetti di adeguamento.