Aziende Partecipate

SEI TOSCANA SRL (24,85%), gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani nelle province dell’Ato Toscana Sud (Arezzo, Grosseto e Siena), che comprende oltre 100 Comuni e quasi un milione di abitanti. Sei Toscana si colloca tra le prime dieci aziende del settore a livello nazionale.

REVET SPA (16,87%), azienda specializzata nella raccolta, selezione e trattamento di materiali destinati al riciclaggio, come vetro, alluminio, acciaio, plastiche e poliaccoppiato (tetrapak). Indirettamente, attraverso Revet SpA che ne detiene il 51%, Sienambiente partecipa anche in Revet Recycling Srl, azienda manifatturiera nata con l’obiettivo di assicurare il riciclaggio delle plastiche.

SCARLINO ENERGIA SRL (10,46%), la cui attività principale è costituita dal recupero di energia da quella parte di rifiuti altrimenti destinati alla discarica. Ulteriori attività di Scarlino Energia riguardano inoltre la gestione del “Laboratorio ambientale” e l’impianto di trattamento acque reflue

SEMIA GREEN SRL (60%), è una della aziende partecipate da Sienambiente che opera nel campo delle rinnovabili, e nello specifico nel recupero energetico del biogas prodotto dalle discariche.

NOVA.E SRL (100%), società che è attiva nel settore delle rinnovabili, in particolare nel settore del fotovoltaico e dell’eolico. Attraverso Nova.e che ne detiene l’80 %, Sienambiente partecipa anche in Sinergia Green Tech SpA, azienda specializzata nella realizzazione di
impianti fotovoltaici a terra, su aree di ex discariche.

BIO ECOLOGIA SRL (100%), azienda che opera nel settore della depurazione di rifiuti liquidi e gestisce tre impianti di depurazione di reflui liquidi e reflui civili nella provincia di Siena.

C.R.C.M. (5,84%), azienda che gestisce un impianto di riciclo degli imballaggi raccolti nelle province di Firenze e Arezzo.