Industria del riciclo

Il nostro ruolo per la sostenibilità

L’industria del riciclo è una filiera, della quale Sienambiente fa parte, attraverso il quale sarà possibile realizzare la transizione indicata dall’Europa verso un modello di crescita improntata alla rigenerazione dei materiali.

Per dare concretezza all’industria del riciclo e realizzare la transizione indicata dall’Europa verso un modello di crescita sostenibile, gli impianti di gestione dei rifiuti hanno ruolo determinante. Per recuperare risorse e ridare valore ai rifiuti differenziati dai cittadini è infatti necessaria una vera e propria industria.

Sienambiente ha dato la sua risposta a questa necessità attraverso una dotazione impiantistica moderna e completa che assicura un importante servizio pubblico alla Provincia di Siena garantendo l’autosufficienza impiantistica.
Questo modello rigenerative che ha l’obiettivo di restituire al pianeta più di quanto prende, fa fronte alle previsioni dell’Ocse stimano che nei prossimi quarant’anni raddoppierà il consumo complessivo dei materiali.

NEWS IN EVIDENZA

Sienambiente, confermato il Marchio compost di qualità

Il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) ha confermato la certificazione “Marchio Compost di...

Torna “Impianti aperti, scopri cosa c’è dopo la raccolta differenziata”

Far vedere con i propri occhi ai cittadini che cosa succede dopo la raccolta differenziata....

Discarica di Poggio alla Billa: prima visita guidata il 24 ottobre

Se non hai mai visto come funziona una discarica moderna questo e’ il momento giusto per...
Preferenze cookie
0