#reazioniamoci, un progetto per una ripresa green
09/07/2020

Per una ripartenza sostenibile Sienambiente lancia #reazioniamoci, un progetto che ispirandosi ai concetti di reazione e relazione vuole sostenere e promuovere una ripresa in chiave green. Le ecoAzioni messe in campo sono tre: un bonus bicicletta per bambini, una donazione alle famiglie meno abbienti di prodotti agricoli di filiera corta coltivati grazie al compost Terra di Siena e un concorso, promosso in partnership con CiAl (Consorzio nazionale imballaggi alluminio), dedicato ai comportamenti sostenibili dei cittadini che saranno premiati con una Ricicletta, la bici realizzata grazie al riciclo di 800 lattine di alluminio.

L’intento, dopo la grave pandemia da Covid-19, è quello di diffondere una maggiore consapevolezza sui temi dell’economia circolare, del rispetto degli ecosistemi naturali, delle produzioni a filiera corta e favorire l’educazione dei giovani per una nuova “normalità” più rispettosa dell’ambiente.

L’iniziativa #reazioniamoci, insieme per il territorio e l’ambiente, si sviluppa su tre filoni: il primo è legato al sostegno delle imprese agricole locali che utilizzano il compost Terra di Siena e alla solidarietà verso le famiglie più bisognose; il secondo campo di attività riguarda la vita all’aperto e mette a disposizione dei bonus per l’acquisto di buoni bici per bambini; la terza area è infine legata alle azioni green dei cittadini che partecipando al contest ecoAzioni possono vincere una Ricicletta.

Tutte le informazioni per partecipare tutte le info al link www.sienambiente.it/reazioniamoci e sui canali social di Sienambiente.                                                                                  
Preferenze cookie
0