Contest ecoAzioni, ancora pochi giorni per partecipare. In palio la Ricicletta
09/07/2020

Vuoi vincere una bicicletta fatta con 800 lattine di alluminio riciclate? Partecipa al contest di Sienambiente raccontando la tua azione green: un gesto o un’abitudine che fa bene all’ambiente e dà una mano alla sua salvaguardia.

Per farti avanti è sufficiente fare una foto rappresentativa dell’ecoAzione realizzata e postarla, entro il 15 luglio, su Instagram utilizzando nella descrizione l'hashtag ufficiale: #reazioniamoci. Se non si ha Instagram, o nel caso di profilo privato, la foto può essere inviata all'indirizzo mail comunicazione@sienambiente.it
L’iniziativa fa parte del progetto #reazioniamoci e in palio c'è la bellissima Ricicletta.

La Ricicletta è l’oggetto che meglio testimonia il valore ambientale dell’alluminio: materiale riciclabile al 100% e infinite volte che a Siena viene valorizzato e preparato per il riciclo nell'impianto di Sienambiente delle Cortine (Asciano, SI). 

Il contest è realizzato in collaborazione con Legambiente Siena e Fridays For Future Siena e in partnership con CiAl ed è rivolto a chiunque voglia mostrare, attraverso un’immagine e un testo descrittivo, il proprio impegno a favore dell’ambiente e del territorio. Scopo del concorso è valorizzare azioni e gesti che dimostrino l’impegno che ognuno può mettere a frutto nel suo piccolo verso un futuro più sostenibile. Requisito fondamentale è che le foto rappresentino un ecotip o una pratica ecologica messa in atto nel territorio della Provincia di Siena.

Tutte le informazioni per partecipare tutte le info al link www.sienambiente.it/reazioniamoci e sui canali social di Sienambiente.